
Siamo in tre, tutti di Arzachena, siamo impegnati da oltre tre anni nello svolgere un quotidiano compito di promozione turistica del nostro territorio, utilizzando tutti i nuovi mezzi che le nuove tecnologie mettono a disposizione.
Nel giugno 2010 inizia ufficialmente il nostro lavoro di promozione del territorio di Arzachena e della Costa Smeralda, con la creazione di una pagina Facebook “Arzachena Costa Smeralda Sardegna” appositamente dedicata, la quale ad oggi conta oltre 42.160 fan raggiungendo settimanalmente oltre 80mila utenti, con punte di 110mila in determinati periodi dell’anno.
Recentemente abbiamo creato anche il portale turistico www.arzachenacostasmeralda.it
e il Canale YouTube, nei quali sono contenute oltre 1500 fotografie da noi realizzate ed oltre 160 video originali, alcuni risalenti alla nascita della Costa Smeralda, i quali ci sono stati gentilmente messi a disposizione dall’archivio privato della Famiglia Freddi.
A tutt’oggi i nostri mezzi di comunicazione sono in costante crescita, con un incremento quotidiano di visitatori. Cerchiamo inoltre di fornire un canale di comunicazione diretto tra il turista alla ricerca di informazioni e le imprese locali, che ancora troppo spesso sottovalutano le grosse potenzialità del web.
Il nostro impegno nasce dalla volontà di mettere in pratica le nostre conoscenze e le nostre capacità, mettendo a frutto una decennale esperienza nel settore turistico che ci permette di conoscere a fondo le esigenze del turista che spesso arriva nel nostro territorio e non sa come muoversi.
Il nostro progetto cerca di andargli incontro, fornendogli guide pratiche su come raggiungere le nostre spiagge più belle ed i nostri siti archeologici più interessanti, allo scopo di sensibilizzare la nostra utenza ad un turismo eco-compatibile.
Vi invitiamo a scorrerne i contenuti e gli articoli, di navigare facendo tappa in tutte le sezioni del portale per scoprire l’offerta variegata ed unica del nostro territorio.
Per ricevere i vostri suggerimenti e rispondere a quegli interrogativi a cui il sito non ha saputo rispondere vi preghiamo di contattarci.

Arzachena, 29 agosto 2012. Incontro col il Sindaco Alberto Ragnedda. (da sinistra: Alessandro, Daniele, Alberto, Francesco)