La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

1° Rally Ronde Terra Sarda – Città di Arzachena

 
Votazione
95%
95/ 100


User Rating
no ratings yet

 


0
Posted 29 agosto 2012

 
Leggi l'articolo
 
 



rally citta di arzachena
La 1° edizione del Ronde Rally Terra Sarda – Coppa Città di Arzachena dal prossimo 29 e 30 settembre. Grande spettacolo per piloti e pubblico, si corre nel cuore della Costa Smeralda.

Il rombo delle auto arriverà nel cuore di Arzachena il prossimo 29 e 30 settembre. Nasce la Ronde Rally Terra Sarda. Questa mattina ad Arzachena nell’aula del Sindaco, alla presenza delle autorità della Provincia Olbia-Tempio, l’Assessore allo sport Giovanni Pileri, l’Assessore al Turismo Giuseppe Baffigo, che hanno portato il saluto del Presidente Fedele Sanciu, per il Comune Smeraldino, dal Sindaco Alberto Ragnedda agli Assessori Alessandro Malu, Gianni Baffigo e Fabrizio Azara la Scuderia Porto Cervo Racing realizza uno dei suoi principali obiettivi ossia organizzare “il rally di casa”. Forti della collaborazione con la Mediterranea Team, della fantastica esperienza maturata per le prime due edizioni del Ronde Rally d’Ogliastra, e con il placet dell’amministrazione del Comune di Arzachena, della Provincia Olbia-Tempio e del Consorzio Costa Smeralda, propone ora a piloti e al pubblico, un rally decisamente particolare per la location, la Costa Smeralda, e per il percorso estremamente tecnico. Il programma di gara e la Prova Speciale sono ottime per esaltare la capacità di guida dei piloti in condizioni di sicurezza e con una buona dose di spettacolo.

conferenza_Stampa

La prima edizione del Rally Terra Sarda prenderà il via la mattina del 29 settembre, con le verifiche tecnico/sportive nel centro di Arzachena e lo shakedown (test) con le vetture da gara.
Nel tardo pomeriggio, al cospetto delle autorità prenderà ufficialmente il via la manifestazione con la cerimonia di partenza e la presentazione degli equipaggi che proseguiranno in un tour panoramico per salutare la costa e i centri urbani che ospitano l’evento. I piloti arriveranno a Cala di Volpe, nel “molo vecchio”di Porto Cervo con una sosta di un’ora per un rinfresco potranno incontrare il pubblico. Proseguiranno poi il loro percorso fino a Baja Sardinia, per fare rientro ad Arzachena.
La sfida tra gli specialisti avrà inizio la domenica mattina. Dopo l’assistenza alle auto nel parco auto predisposto al centro di Arzachena, gli equipaggi effettueranno un trasferimento sino a Porto Cervo, nel quale è situato lo start delle prove speciali (una della lunghezza di 11 km. da ripetere 4 volte); i primi 5 km di p.s. sono stati ricavati nelle strade interne all’abitato, mentre gli altri 6 immediatamente fuori della predetta località.
Lo svolgimento delle prove sarà intervallato dai riordini a Cannigione e dai parchi assistenza ad Arzachena, dove il rally terminerà nel pomeriggio, con l’arrivo delle auto e la premiazione dei partecipanti.

Scarica il programma del programma Rally Citta di Arzachena in pdf


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


0 Comments



Be the first to comment!


You must log in to post a comment