La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Banda Musicale Città di Arzachena

 

Votazione
81%
81/ 100


User Rating
4 total ratings

 


0
Posted 6 giugno 2012

 
Leggi l'articolo
 
 


Banda Musicale Città di Arzachena e la passione per la Musica

Il 3 gennaio 1980, un gruppo di volenterosi e amanti della musica, capeggiato da Tommaso Chiodino, noto fisarmonicista, autodidatta, propose di costituire una banda musicale, in modo da far nascere e quindi coltivare nei ragazzi la conoscenza e l’amore per la musica.

Banda musicale ArzachenaBanda musicale Arzachena

Nacque così la Banda musicale città di Arzachena, inizialmente diretta dal Maestro Manea di Olbia ha subito nel corso degli anni vari avvicendamenti alla guida tra i quali possiamo ricordare i maestri Sarino Agnello, Franco Dinarelli,  Marco Calvia e Leonardo Giua, il quale dirige attualmente la formazione bandistica nelle sue esibizioni.

Ad oggi composta da circa 20 elementi è impegnata ogni anno in numerosi servizi e concerti e il suo repertorio spazia dalle classiche marce da parata a quelle liturgiche, dalla musica leggera pop/rock a quella classica da concerto.

Banda musicale Arzachena

Come tutte le bande musicali è composta da soli strumenti a fiato quali flauti, clarinetti tagliati in varie tonalità, sassofoni contralti e tenori, trombe, flicorni soprani, contralti e tenori, flicorni bassi o tube e varie percussioni tra le quali rullante, grancassa e piatti.
Durante i concerti sono sovente utilizzati anche strumenti extrabandistici quali pianoforte, organo, batteria, basso elettrico etc.

La Banda musicale ha sede ad Arzachena in via Tenente Sanna 36 e le prove hanno luogo ogni lunedì e giovedì dalle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni e contatti visitate il gruppo “banda musicale città di Arzachena” su facebook.
o inviando una e-mail a: BandaMusicaleArzachena@groups.facebook.com

Articolo scritto da Gianpaolo Scugugia


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)