Corale Santa Maria Deu ci ascultia e l’amore per la buona musica
La Corale Santa Maria Deu ci ascultia è una giovane realtà musicale nata ad Arzachena il 25 Aprile 2011 per volontà di alcuni appassionati della musica corale e sensibili ad arricchire il paese con la cultura musicale corale e sviluppare l’amore per la buona musica di qualsiasi genere , stile e periodo storico.
Attualmente la Corale è composta da 46 cantori che con passione e determinazione si esercitano due volte alla settimana nella chiesetta di San Pietro dirette dal Maestro Massimo Contursi.
Il Presidente e tutto il direttivo ed i cantori, (tutti non professionisti) con entusiasmo ed impegno vogliono portare, con la musica, una testimonianza di fede, armonia ed animazione sociale.
Nonostante la giovane esperienza, la Corale Santa Maria “Deu ci ascultia” si è già esibita in pubblico ed ha animato diverse liturgie solenni ad Arzachena, Cannigione e Baja Sardinia oltre ad aver partecipato ad alcune manifestazioni canore ed eventi quali:
- Il Primo Saggio Musicale Città di Palau a Giugno 2011,
- La XXI Rassegna di Canti e Musica Sacra dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia a Tempio a Lulglio 2011,
- Il Concerto di Natale, nonché prima rassegna del Canto Polifonico ad Arzachena a dicembre 2011,
- Il Primo Saggio Musicale “Ricordando Mabi” a Calangianus a gennaio 2012,
- Il secondo Saggio Musicale Città di Palau a Luglio 2012.
- Partecipazione alla Rassegna Corale Città di Oschiri ottobre 2012
- Il 22 dicembre, tradizione iniziata lo scorso anno, la Corale organizza la seconda rassegna di Cori Polifonici per il concerto di Natale ad Arzachena (h. 21:00 nel Tempio Nuovo Santa Maria della Neve)con la partecipazione degli ospiti : Corale Lorenzo Perosi di Olbia, Il piccolo grande Coro Oschirese e gli Amici del Canto Sardo di Sassari.