La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Eventi sportivi 2014 in Costa Smeralda

 
Votazione
97%
97/ 100


User Rating
3 total ratings

 


0
Posted 14 maggio 2014

 
Leggi l'articolo
 
 


Eventi sportivi 2014 in Costa Smeralda

Ricco calendario di eventi per tutti gli appassionati di sport acquatici e nautici che si danno appuntamento nell’angolo più in della Sardegna.
L’angolo di Sardegna prescelto per le vacanze dei vip di tutto il mondo è caratterizzato da una parta dalla natura incontaminata, selvaggia, con montagne granitiche e una miriade di calette, promontori. Dall’altra da una cementificazione selvaggia cominciata negli anni Sessanta ad opera di privati che avevano prescelto i luoghi della Costa Smeralda quale paradiso destinato ad accogliere il Jet Set internazionale.

Per gli amanti degli sport acquatici e nautici e per gli appassionati di golf e rally è dedicata una ricca stagione di eventi nazionali e internazionali. Si inizia il 16 maggio con il Trofeo Vela & Golf, weekend di competizioni tra il rinomato green del Pevero Golf Club e il campo di regate di Porto Cervo su cui si sfideranno i migliori golfisti e i più prestigiosi yacht club nazionali ed internazionali. Tra le altre manifestazioni da segnalare il Loro Piana Superyacht Regatta che, dal 03 al 07 giugno, vedrà gareggiare, tra le splendide isole dell’Arcipelago di La Maddalena, le barche a vela più maestose del mondo, oppure l’Audi TP52 World Championship (9-14 giugno) che terrà impegnati anche campioni olimpici e velisti di Coppa America per una cinque giorni di regate sia costiere che a bastone.

Dal 31 agosto al 6 settembre sarà invece la volta della Maxi Yacht Rolex Cup & Mini Maxi Rolex World Championship, da oltre 30 anni appuntamento imperdibile di fine di agosto per gli yacht più grandi del mondo (oltre 30 metri). C’è da segnalare anche la 1ª edizione del Rally Costa Smeralda Storico (Palau 5-8 giugno), una tre giorni ricca di emozioni, lungo sentieri sterrati della Gallura e della Costa Smeralda tra i motori roboanti di mitiche Stratos, 037, 131 Abarth e molte altre vecchie glorie con tutto il loro fascino vintage.

Ci sono poi le coste della Gallura, richiamo degli appassionati di windsurf che dal 2 all’8 giugno si danno appuntamento nella splendida spiaggia di Coluccia – Porto Liscia a Santa Teresa Gallura per partecipare al Grand Slam Coluccia, occasione giusta per vedere contemporaneamente quattro Campionati Nazionali Assoluti di Windsurf: Freestyle, Slalom, Formula windsurfing e Raceboard. I paesaggi marini lungo la costa di Palau e le isole del Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio saranno invece la cornice dell’International Pudding Festival “Acquatica” che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno e terrà impegnati i partecipanti in competizioni di Kayak, SUP (standuppaddling), canoa e nuoto.


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)