ARZACHENA. Gli alunni delle medie diventano fotografi. Il Comune organizza la prima edizione del concorso “Scatta una foto”, un progetto creato per stimolare l’animo artistico dei baby studenti.
Dal 19 novembre al 3 dicembre gli alunni dovranno immortalare in uno scatto un elemento del territorio, un monumento, un palazzo, una spiaggia, che rappresenti Arzachena. «Al concorso parteciperanno la scuola media di Arzachena e Abbiadori – spiega il delegato alla Pubblica istruzione, Michele Occhioni –. Si partecipa in classi. Una giuria valuterà la foto più bella e la classe che si aggiudicherà il primo premio vincerà una escursione offerta dal Comune».
La destinazione della gita è a sorpresa. Già da lunedì gli alunni potranno cominciare a prendere in mano la macchina fotografica. «Abbiamo pubblicato il bando sul sito del Comune – conclude il delegato Occhioni –. E già da lunedì andremo nelle classi per presentare il progetto».