La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Canile Comunale Arzachena

 
Bellezza
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
136 total ratings

 


2
Posted 27 ottobre 2012

 
Leggi l'articolo
 
 



Il canile di Arzachena è stato affidato dall’amministrazione comunale alla società Ge.Se.Co. Srl. Inaugurato il 30 novembre 2010, la struttura è dotata di 26 cucce coibentate distribuite su 5 ettari di verde e macchia mediterranea. Un canile moderno non solo nell’estetica, ma anche nella concezione di assistenza ai randagi. Il progetto era stato avviato nel 1999 ma solo nel novembre 2010 si è arrivati alla sua inaugurazione.

Sono ospitati nella struttura tutti i cani di Arzachena che sostavano nel vicino canile di Olbia, da anni afflitto dalla piaga del sovraffollamento. Oltre alla nutrizione adeguata e alle cure igieniche la società di gestione si pone come obiettivo il recupero dell’animale anche dal punto di vista psicologico, compromesso dall’abbandono e dai maltrattamenti che spesso subiscono questi animali. Dal punto di vista veterinario si avvale della collaborazione del veterinario Marco Rattu, che riveste anche la carica di Direttore sanitario del centro. Il rifugio deve essere visto come un luogo in cui cani rimangono temporaneamente per poi trovare una famiglia adottiva.

Chi vuole dedicare anche solo un’ora del suo tempo ai trovatelli di Aguisi, donare le coperte per affrontare l’inverno e le crocchette può contattare gli uffici della Geseco, per visitare nel caso anche la struttura.
Purtroppo a oggi il canile si trova in difficoltà economiche, infatti i soldi del Comune di Arzachena coprono solo in parte quelli che sono i costi di gestione della struttura. Quello che si chiede è un aiuto concreto al nuovo canile di Arzachena, affinché possa continuare la sua opera di sensibilizzazione verso una problematica che soprattutto nei mesi estivi affligge la nostra stupenda isola.
Molto si è fatto, ma molto ancora si può fare.

Orario di apertura del Canile Comunale Arzachena:
lunedì mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00 e la domenica mattina.

Indirizzo: Loc. Monti Aguisi – Arzachena
Email: canile.comunalearzachena@facebook.com
Pagina Facebook: Canile Comunale Arzachena

Foto di Lina Asara

Video

Mappa


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


2 Comments


  1.  
    Patrizia
     
     
     
     
     

    verrei di corsa a vivere e lavorare in mezzo a tt quei “bimbi”……un consiglio xche non organizzate dei banchetti x la raccolta cibo difronte ad un negozio vendita cibo x animali? e poi d’estate con tt i turisti potreste fare molto…




  2.  
    Francesca Zorco

    Sposo in pieno l’idea di Patrizia, a Cagliari organizzano una simile iniziativa al Carrefour, inoltre alcuni volontari del canile si appostano nel reparto cibo per animali per meglio orientare chi volesse partecipare! Con il natale alle porte, sarebbe un’ottima iniziativa!





Leave a Response

(required)