La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Le dieci spiagge per cani in Costa Smeralda e nord Sardegna

 
Bellezza
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
130 total ratings

 


3
Posted 17 febbraio 2014

 
Leggi l'articolo
 
 


Le dieci spiagge per cani in Costa Smeralda e nord Sardegna - Doggie beach

In Italia il turismo con i propri animali domestici è in aumento, si stima infatti che un italiano su 4 viaggi insieme al suo animale da compagnia. Quando si decide di essere dog friendly è buona norma stilare un regolamento interno che deve essere approvato dal cliente prima del suo arrivo nella struttura ricettiva. Il regolamento interno è totalmente a discrezione dell’Albergatore e può riguardare diversi contenuti come per esempio: le norme di comportamento interno della struttura ( guinzaglio museruola sacchettino igienico), può delineare quali tra le zone comuni siano di libero accesso agli animali; si può decidere in merito alle pulizie delle camere e/o appartamenti; si può decidere ad esempio se i clienti proprietari di animali possono lasciare i propri animali soli nella loro stanza.
E’ buona norma richiedere in anticipo una polizza assicurativa che copra eventuali danni arrecati a persone, congeneri o cose. Si possono offrire diversi servizi tra i quali dog and catsitting, si devono fornire numero ed indirizzo delle strutture veterinarie che forniscano un servizio di gestione emergenze veterinarie. Si possono fornire ciotole, sdraiette, cuscini… si possono fornire ad esempio alimenti speciali. Per rendere più facile la permanenza e la vacanza ai clienti proprietari di animali si può preparare una brochure contenente le informazioni utili oltre che le varie attività che si può proporre come, ad esempio, l’elenco delle spiagge, l’elenco di ristoranti, pizzerie, agriturismi che accettano animali; l’indicazione di escursioni adeguate.

Di seguito la lista de le dieci spiagge per cani in Costa Smeralda e nord Sardegna. Si consiglia di contattare in anticipo per i vostri clienti le varie spiagge in quanto sono a numero chiuso e d’estate è possibile non trovare posto. Le varie spiagge sono contattabili tramite il loro sito web oppure tramite l’Ufficio del Turismo del comune di appartenenza.

  • Porto Liccia (Costa Smeralda)
  • La Sciumara (Cannigione)
  • Spiaggia Lu Postu Strada per Baja Sardinia
  • Spiaggia Razza di Juncu (Costa Smeralda)
  • Caprera Doggie Beach Porto Palma – Caprera La Maddalena OT cell: 3663933926 numero max cani accettati 15
  • Porto Fido Santa Teresa di Gallura spiaggia di Porto Quadro cell: 3406933636 info@portofido.com 25 postazioni
  • Palau Doggie Beach località Punta Nera
  • Doggie beach di San Teodoro spiaggia di Costa Caddu 25 postazioni
  • Olbia doggie beach spiaggia Le saline
  • Ira beach privè Spiaggia Ira – Loc. Porto Rotondo
  • Badesi Pirottu Li frati

spiagge-per-cani-costa-smeralda-sardegna


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


3 Comments


  1.  
    Antonio

    Finalmente una guida sulle spiagge in costa smeralda, abbiamo portato il nostro cane a Porto Liccia… spettacolo! Grazie!





Leave a Response

(required)