La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Nuraghe Beach di Flavio Sorgia

 
nuraghe beach
nuraghe beach
nuraghe beach

 
Sommario
 

Guide:
 

Positivo


Autobiografico?


0
Posted 18 febbraio 2012

 
Leggi l'articolo
 
 



Nicola, sardo emigrato a Roma, ama e perde la strada della vita. Per non perdere completamente se stesso, decide di tornare sull’Isola dov’è nato e cresciuto, per farsi una vacanza di quelle che faceva da ragazzino, senza soldi e senza meta, girando la Sardegna che offre così tante bellezze. Così, un po’ come un diario che tieni in mano e apri a caso per leggerti un pezzo, vengono raccontati incontri sull’isola, viaggi, ma anche la vita di Nicola a Roma, l’amore struggente che lo ha fatto fuggire. Racconta quel di cui vanno fieri gli abitanti dei paesi che descrive: „A Burcei: ciliegie. A Santadi: vino.
A Milis: arance. A San Sperate: murales. A Guasila: antropologi“. Cosa accadde quando Madonna si esibiva in una discoteca di Samassi? Perché un Sardo a Macomer si sente emigrato? Nicola ha mille storie da raccontare, ma sembra che gli altri gliene raccontassero altrettante, e così il lettore si trova in mano una guida molto insolita e personale di un’isola al di là dei soliti paesaggi marini.
Anche se alla fine il libricino di Soriga sembra molto autobiografico, ciò non toglie al lettore il senso piacevole di sbirciare dentro un diario, scritto in un’estate interminabile passata in Sardegna.

F.R.

Questa pagina ha bisogno del tuo aiuto! Come puoi aiutarla ? Semplice! Invia una tua recensione o un tuo articolo relativo a questo argomento di almeno 300 parole. Visita la pagina Diventa Reporter e contribuisci anche tu alla crescita del portale dedicato al territorio di Arzachena ed alla Costa Smeralda. Grazie!

Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response

(required)