Parco Giochi Okidoki l’oasi del divertimento!
Sorge ad Abbiadori, vicino alla Chiesa di San Pio, ancora in costruzione, su un’area di circa 4000 mq. concessa in comodato d’uso gratuito dal Comune di Arzachena, il quale ha anche contribuito economicamente alla sua realizzazione.
Sono presenti 3 aree gioco divise per età (0-3, 3/7, 8+) più una zona trilena (altalena con tre seggiolini), tutte realizzate con una particolare pavimentazione antitrauma, atossica e innovativa.
Inoltre si trovano un anfiteatro per realizzazioni spettacoli o manifestazioni di varia natura (musicale, teatrale ecc); Un gazebo che offre un punto all’ombra e i tavoli con le panchine per organizzare picnic o feste di compleanno; i cestini per la raccolta differenziata per educare grandi e bambini al rispetto dell’ambiente; i bagni pubblici attrezzati per i disabili e fasciatoio per bambini.
Il tutto è circondato da verde: prato, piante e alberi della macchia mediterranea. Intorno alle aree gioco si sviluppa una pista ciclabile, anch’essa in pavimentazione antitrauma.
Gli ingressi sono 3 di cui uno con la rampa per i passeggini e le sedie a rotelle, direttamente sul parcheggio sottostante il complesso Lo Smeraldo;
Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Okidoki Onlus grazie alla collaborazione di tante ditte della zona che hanno offerto un concreto contributo relativo al materiale di consumo, alla manodopera e alla progettazione e grazie alle donazioni di residenti e turisti che hanno permesso l’acquisto degli elementi di gioco e della pavimentazione.
Dal 2007 sono stati organizzati diversi eventi e manifestazioni quali concerti, cene, lotterie, feste eccetera per sensibilizzare ed avvicinare le persone al progetto e per continuare la raccolta di fondi, cosi da consentire la manutenzione del Parco.
Il Parco Giochi Okidoki è aperto tutto l’anno!!!
Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00

Inaugurazione 27 Luglio 2008
Video
Come raggiungere Okidoki
Visualizza Parco Giochi Okidoki in una mappa di dimensioni maggiori