La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Le 10 spiagge per bambini in Costa Smeralda

 
Votazione
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
287 total ratings

 


3
Posted 27 luglio 2013

 
Leggi l'articolo
 
 


Le 10 spiagge per bambini in Costa Smeralda provale tutte!

Quasi ogni spiaggia in Costa Smeralda è adatta ai bambini e alle loro famiglie, l’accesso al mare è molto facile e ci sono tanti bei posti all’ombra sotto i ginepri e la macchia mediterranea per i genitori e i bambini più giovani.  Il mare digrada dolcemente nelle circa 50 spiagge che caratterizzano il territorio di Arzachena. Abbiamo selezionato alcune spiagge da raccomandare… La maggioranza delle famiglie che ci contatta ci chiede informazioni circa spiagge di sabbia, in modo che i bambini siano comodi nei movimenti e per l’ingresso in acqua; pertanto di seguito vi riportiamo le più famose spiagge attrezzate e non, che vale sicuramente la pena di visitare.
Partendo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena e Cannigione consigliamo le spiagge di Tanca manna con ampio parcheggio gratuito ed ampia discesa in spiaggia. Poco più avanti si aprono le spiagge di Balca Brusciata e Mannena con servizi di ombrelloni e lettini e piccoli chioschetti con acqua e bibite sempre fresche. Proseguendo verso Palau troviamo la spiaggia di l’Ulticeddu o li piscini di medie dimensioni, spiaggia con sabbia finissima e mare azzurro con tonalità verde smeraldo, la sua caratteristica è quella di un fondale che degrada dolcemente verso il largo, a 50 metri dalla riva l’acqua arriva ancora alle ginocchia, super consigliata per chi ha bambini.
Proseguendo verso Baja Sardinia, dopo le spiagge di Lu Postul’Ea Bianca e Mucchj Bianchi  ,sull’altra sponda del Golfo di Cannigione si raggiunge la spiaggia di Tre Monti che precede di poco la spiaggia di Cala Battistoni-Baja Sardinia la sua caratteristica è quella di un fondale che degrada dolcemente verso il largo.
Proseguendo a sud da Porto Cervo verso Abbiadori si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di CapriccioliPoltu li Coggji detta anche spiaggia del principe con fondale che degrada dolcemente verso il largo, Liscia ruja e La Celvia.

Liscia ruja

Capriccioli

Spiaggia del Principe

Pevero

Mappa delle spiagge


Visualizza Arzachena in una mappa di dimensioni maggiori


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


3 Comments


  1.  
    Federica

    Grazie per i consigli! Ci vediamo a luglio!!!!




  2.  
    ROBERTO

    MANNENA E TANCA MANNA FANNO PAGARE OBBLIGATORIAMENTE UN PARCHEGGIO ESOSO. I SERVIZI IGIENICI DEL PARCHEGGIO SONO ROTTI DA ALMENO QUATTRO ANNI. NON CI SONO SERVIZI IGIENICI PUBBLICISULLA SPIAGGIA. L’UNICA SPIAGGIA ATTREZZATA E’ PORTO MANNU




    •  
      Federica

      Confermo… sperando che qualcosa cambi. Noi stiamo un mese emmezzo mediamente con i bambini, a volte andiamo in spiaggia alle 5 del pomeriggio e gli omini gialli ci fanno pagare il parcheggio ugualmente.. a prezzi folli tra l’altro.. non siamo tutti arabi o russi!





Leave a Response

(required)