La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Le dieci spiagge più belle della Costa Smeralda

 
Votazione
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
2883 total ratings

 


4
Posted 28 marzo 2013

 
Leggi l'articolo
 
 


Le dieci spiagge più belle della Costa Smeralda e del Comune di Arzachena

Gli 80 chilometri di costa che caratterizzano il territorio di Arzachena annoverano circa 50 spiagge fra grandi, medie e piccole, rincorrendosi fra scogliere granitiche di rara bellezza e morbidi arenili di fine sabbia bianchissima, spesso concomitanti con zone umide dal grande interesse naturalistico. Tutte le spiagge sono libere; spesso prendono il nome dalla zona. Partendo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena, sulla quale si affaccia il villaggio di Cannigione, sono molto frequentate le calette di Lu Multiccioni, Li Capanni e l’Ulticeddu per proseguire con le incantevoli e lunghe spiagge di sabbia bianchissima di Tanca manna che si congiunge quasi alla spiaggia di LIsuledda dalla quale è separata solo da una magnifica formazione rocciosa. Poco più avanti si aprono le spiagge di Balca Brusciata e Mannena.
Le spiagge di La Conia e di Cannigione sono costeggiate dalla strada che porta al borgo e al porto turistico. In fondo al golfo si trovano le spiagge di La Sciumara, particolarmente adatta agli sport acquatici e di La Pitrizza alle cui spalle si trovano gli stagni di Saloni, ricchi di fauna e flora tipica della zona.
Proseguendo, dopo le spiagge di Lu Postu, l’Ea Bianca, Lu Nibbaru e Mucchj Bianchi ,sull’altra sponda del Golfo si raggiunge la spiaggia di Tre Monti che precede di poco la spiaggia di Cala Battistoni-Baja Sardinia.
Le spiagge di La Pitrizza, Liscia di Vacca e Cala Granu racchiudono la piccola penisola di Capo Ferro dove si erge l’unico faro che ricade sul territorio di Arzachena, di fronte all’ Isola delle Biscie. L’insenatura di Porto Cervo ospita i due porti considerati fra i più sicuri e riparati del Mediterraneo!
Proseguendo a sud si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di Capriccioli, Poltu li Coggji, Liscia ruja e La Celvia.

Prova a immaginare la magia ed il piacere di trascorrere le tue vacanze in un luogo di acque limpide e trasparenti, aree attrezzate, ampi parcheggi, in piena sicurezza anche in famiglia. Le dieci spiagge più belle della Costa Smeralda è un’escusiva di arzachenacostasmeralda.it

Liscia ruja

Capriccioli

Spiaggia del Principe

Pevero

Mappa delle spiagge


Visualizza Arzachena in una mappa di dimensioni maggiori

foto articolo: covermedia.com


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


4 Comments


  1.  
    Lucia
     
     
     
     
     

    Stupende! Io ogni anno faccio il tour delle spiagge in costa smeralda. Leggendo ne ho trovate di nuove, vi farò sapere…




  2.  
    Agnese Stretti
     
     
     
     
     

    Molto utile! Traghetto troppo caro perciò quest’anno veniamo in aereo, alla Sardegna non possiamo più rinunciare, puoi girare il mondo, ma un posto così non lo trovi da nessuna parte…




  3.  
    Alfonso
     
     
     
     
     

    Bellissime! Quando arrivi su una di queste spiagge non vorresti più andar via… <3




  4.  
    Papi

    Quest’anno ne ho visitato solo una piccola parte! Il prossimo anno farò del mio meglio per allungare le vacanze in Sardegna! 2 settimane sono troppo poche! :p





Leave a Response

(required)