Li piscini l’ulticeddu una spiaggia riparata dal maestrale
Li piscini l’ulticeddu è uno specchio d’acqua riparato e trasparente, la spiaggia Le Piscine incastonata fra gli scogli, si raggiunge percorrendo un sentiero tra cisto, mirto, lentisco, olivastro, corbezzolo, erica, e ginepro profumi di una natura ancora incontaminata.
Appena arrivati si incontra una prima spiaggia di piccole dimensioni, sulla sinistra tra gli scogli si formano delle piccole insenature naturali, ideali per chi ama appartarsi un po’, sulla destra invece c’e’ un piccolo sentiero che porta alla spiaggia de Le piscine. Di medie dimensioni, spiaggia con sabbia finissima e mare azzurro con tonalità verde smeraldo, la sua caratteristica è quella di un fondale che degrada dolcemente verso il largo, a 50 metri dalla riva l’acqua arriva ancora alle ginocchia, super consigliata per chi ha bambini. Da Cannigione per raggiungere la spiaggia Le Piscine si segue la litoranea che porta a Palau per circa 5 chilometri, sulla destra si trova un parcheggio a due livelli non perfettamente visibile dalla strada, nei periodi di alta stagione staziona anche un piccolo chiosco ambulante.
Foto
Video
Mappa
Come arrivare alla spiaggia: Li piscini
Visualizza li piscini l’ulticeddu in una mappa di dimensioni maggiori
Una gran bella spiaggia! L’acqua è sempre bassa anche quando ti allontani dalla riva! Peccato sia molto stretta. Ci torno l’anno prossimo traghetti permettendo. Milena