La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Liscia Ruja

 
liscia ruja
liscia ruja
liscia ruja

 
Sommario
 

Mare:
 
Votazione
 
 
 
 
 
4.5/ 5


User Rating
461 total ratings

 

Positivo


Spiaggia di grandi dimensioni con sabbia dorata e finissima.

Negativo


Strada di accesso molto scomoda.


2
Posted 18 febbraio 2012

 
Leggi l'articolo
 
 


La spiaggia di Liscia Ruja per favore non chiamatela Long Beach.

Liscia Ruja è composta da una serie di piccole baie ornate da ginepri e gigli bianchi. Meta ambita nel giorno di ferragosto per la grande festa che viene organizzata ogni anno.

La spiaggia di Liscia Ruja è completamente immersa nel verde e per raggiungerla è necessario percorrere per diversi chilometri una piccola strada in terra battuta che in estate viene sottoposta a controllo stradale tramite sbarra trasversale.

E’ certamente una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, affacciata su un piccolo golfo chiuso in lontananza dalle spiagge di Capriccioli. La sabbia è fine e di color dorato, con fondale sabbioso che degrada in profondità velocemente mentre la superficie del mare è caratterizzata da colori verde-azzurro.

Sulla spiaggia sono presenti diverse concessioni balneari dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak e gommoni. Tuttavia, grazie alla sua estensione, la maggior parte della spiaggia è libera, cosi come le sue parti più pregiate, mantenendo fede allo spirito della Costa Smeralda.

Come raggiungerla

Seguendo da Porto Cervo o giungendo da sud e cioè da Olbia, dopo aver percorso la Strada Panoramica Cugnana (sp 94; km 8 dal bivio per San Pantaleo), voltare a destra per Cala di Volpe; imboccare (a destra, sud, 500 m circa) una strada sterrata, mal segnalata, che si dirama prima della discesa finale verso Cala di Volpe (ingresso a pagamento); a questo stesso punto si arriva, ovviamente in salita, dalla Cala di Volpe e da Capriccioli-Romazzino.

Dalla strada si diramano prima i sentieri (poco visibili) per le spiagge di Petra Bianca e Petra Niedda; continuando, si giunge alle spalle della spiaggia, la più importante e celebre della Costa Smeralda ed una delle più conosciute della Sardegna.

Foto

Video

Mappa

Come arrivare alla spiaggia di: Liscia ruja

Visualizza Liscia Ruja in una mappa di dimensioni maggiori


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


2 Comments


  1.  
    Massimo
     
     
     
     
     

    L’ho conosciuta per caso 11 anni fa, e ne sono rimasto estasiato per il mare cristallino e la spiaggia finissima con i residui di granito !
    Sono monotono, questo lo so, ma negli ultimi 11 anni le mie vacanze sono sempre in Sardegna e la mia spiaggia è Liscia Ruja. Non chiamatela Long Beach il suo vero nome è e rimane solo Liscia Ruja !!!!
    Massimo




  2.  
    Paola
     
     
     
     
     

    …verissimo la strada è brutta ma va più che bene perché è naturale





Leave a Response

(required)