
Liscia Ruja
Positivo
Negativo
La spiaggia di Liscia Ruja per favore non chiamatela Long Beach.
Liscia Ruja è composta da una serie di piccole baie ornate da ginepri e gigli bianchi. Meta ambita nel giorno di ferragosto per la grande festa che viene organizzata ogni anno.
La spiaggia di Liscia Ruja è completamente immersa nel verde e per raggiungerla è necessario percorrere per diversi chilometri una piccola strada in terra battuta che in estate viene sottoposta a controllo stradale tramite sbarra trasversale.
E’ certamente una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, affacciata su un piccolo golfo chiuso in lontananza dalle spiagge di Capriccioli. La sabbia è fine e di color dorato, con fondale sabbioso che degrada in profondità velocemente mentre la superficie del mare è caratterizzata da colori verde-azzurro.
Sulla spiaggia sono presenti diverse concessioni balneari dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak e gommoni. Tuttavia, grazie alla sua estensione, la maggior parte della spiaggia è libera, cosi come le sue parti più pregiate, mantenendo fede allo spirito della Costa Smeralda.
Come raggiungerla
Dalla strada si diramano prima i sentieri (poco visibili) per le spiagge di Petra Bianca e Petra Niedda; continuando, si giunge alle spalle della spiaggia, la più importante e celebre della Costa Smeralda ed una delle più conosciute della Sardegna.
Video
Mappa
Come arrivare alla spiaggia di: Liscia ruja
Visualizza Liscia Ruja in una mappa di dimensioni maggiori
L’ho conosciuta per caso 11 anni fa, e ne sono rimasto estasiato per il mare cristallino e la spiaggia finissima con i residui di granito !
Sono monotono, questo lo so, ma negli ultimi 11 anni le mie vacanze sono sempre in Sardegna e la mia spiaggia è Liscia Ruja. Non chiamatela Long Beach il suo vero nome è e rimane solo Liscia Ruja !!!!
Massimo
…verissimo la strada è brutta ma va più che bene perché è naturale
Spiaggia meravigliosa. Mi chiedo se i 2,50 euro l’ora di parcheggio servano a tener lontano il maggior numero possibile di visitatori? Chiedo anche al Comune di Arzachena se le autorizzazioni concesse allo stabilimento White prevedano l’uso illimitato e a loro arbitrio del bagnasciuga, sottraendo sempre maggior spazio alla spiaggia libera oltre lo stabilimento.