La guida delle Spiagge, Hotel, B&B in Costa Smeralda e Arzachena

 
 


 
Da non perdere
 

Prenota con noi e Booking.com

Spiagge riparate dal maestrale in Costa Smeralda

 
Votazione
 
 
 
 
 
5/ 5


User Rating
607 total ratings

 


3
Posted 25 giugno 2013

 
Leggi l'articolo
 
 


Le spiagge riparate dal maestrale in Costa Smeralda

Gli 80 chilometri di costa che caratterizzano il territorio di Arzachena annoverano circa 50 spiagge fra grandi, medie e piccole. Molto spesso prendono il nome dalla zona nella quale si trovano. Partiamo dalla profonda insenatura del Golfo di Arzachena, sulla quale si affaccia il villaggio di Cannigione. All’interno del Golfo in direzione Palau la spiaggia più riparate dal vento è sicuramente la spiaggia di li piscini l’ulticeddu (terzo parcheggio custodito a destra). Altra spiaggia riparata dal maestrale è la spiaggia dell’Isuledda (svolta a destra su una strada sterrata prima del noto Villaggio Turistico).
Proseguendo, in direzione Baja Sardinia sul lato apposto al golfo di Cannigione troviamo le spiagge di l’Ea Bianca e successivamente la spiaggia di Cala Battistoni davanti al borgo di Baja Sardinia.
Proseguendo a sud si trovano le rinomate spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina del cuore della Costa Smeralda. Fra le più conosciute le spiaggia di Capriccioli, Poltu li Coggji chiamata anche spiaggia del principe, Liscia ruja, Li itriceddi e La Celvia, tra la vegetazione rigogliosa della macchia mediterranea si incontra Cala Petra Ruja piccola insenatura con la spiaggia riparata dal maestrale.

La Costa Smeralda è il luogo dell’estate, del turismo balneare, del divertimento, della mondanità e dello sport. La bellezza delle spiagge incastonate lungo la linea della costa fa da corollario ad un mare in perenne movimento che correnti e venti propizi rigenerano costantemente, facendogli assumere incredibili sfumature di colore che volgono dallo smeraldo al blu intenso. Il litorale è disseminato di calette ben riparate e contornate da macchia mediterranea ancora selvaggia o di spiagge ricoperte di sabbia granitica finemente sbriciolata dal tempo che si alternano a scogliere frastagliate.

La mappa delle spiagge riparate dal vento in Costa Smeralda


Visualizza Arzachena in una mappa di dimensioni maggiori


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.


3 Comments


  1.  
    Elif
     
     
     
     
     

    Abbiamo provato quasi tutte le spiaggie, purtroppo non ce nessuna riparata dalla maestrali! In più Baia Sardinia e dintorni fa molto meno caldo di San Teodoro…niente dal 8 al 19 settembre 2013 non ce stata una bella giornata in Sardegna. O piove o c’è sole ma con un terribile vento….




  2.  
    Patrizia
     
     
     
     
     

    Premetto che mio marito adora il maestrale e che in Sardegna almeno qualche giorno devi metterlo in conto, però devo dire che grazie a questo articolo abbiamo trovato molti angoli riparati dal vento. Ricevo spesso le vostre newsletter e le trovo sempre molto interessanti. Grazie Patrizia e Andrea.




  3.  

    Conosco queste spiagge da 40 anni,vi posso assicurare che la celvia non è riparata dal maestrale,anzi quando c’è maestrale lo prende tutto!!!!!





Leave a Response

(required)