Aperte le prenotazioni Saremar per la stagione estiva

Aperte le prenotazioni Saremar per la stagione estiva 2012
La Saremar apre le prenotazioni per la stagione estiva, con la tratta Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia a prezzi vantaggiosi.
Perchè la flotta Sarda ?
Il collegamento della Saremar tra la Sardegna e la penisola, nasce dall’esigenza di avere collegamenti a prezzi ridotti per chiunque abbia la voglia o la necessità di recarsi in Sardegna, con risparmi tra il 30% e il 50% rispetto alle altre compagnie di navigazione. Al momento è disponibile solo la linea tra Olbia e Civitavecchia fino al 16 settembre 2012, ma si spera l’attivazione di una seconda linea che possa garantire collegamenti anche con la Liguria, porta d’accesso al nord Italia ed al resto d’Europa.
Come prenotare il tuo viaggio in Sardegna sui traghetti pubblici della Saremar:
Le prenotazioni sono appena iniziate, pertanto c’è ancora ampia disponibilità di posti per tutte le date e con prezzi ancora più vantaggiosi. Per procedere con la prenotazione, potete proseguire sul sito della Saremar e completare la semplice prenotazione di booking online. Grazie ad Arzachena Costa Smeralda, che vi tiene sempre informati sulle migliori offerte per raggiungere il nostro territorio, potrete passare le vostre vacanze in Sardegna con un notevole risparmio. Cosa aspettate a farvi il biglietto ?
Abbiamo effettuato alcune simulazioni di prenotazione sul sito saremar.com per verificare i prezzi praticati.
Abbiamo considerato una famiglia di 4 persone, formata da due adulti e due bambini con meno di dodici anni, con auto al seguito di lunghezza pari a 4 metri, con utilizzo di una cabina quadrupla interna. Ecco i prezzi:
- partenza da Civitavecchia per Olbia il 20 maggio e ripartenza da Olbia per Civitavecchia il 5 giugno: euro 329,18 tasse incluse
- partenza da Civitavecchia per Olbia il 10 luglio e ripartenza da Olbia per Civitavecchia il 25 luglio: euro 333,44 tasse incluse
- partenza da Civitavecchia per Olbia il 10 agosto e ripartenza da Olbia per Civitavecchia il 20 agosto: euro 503,44 tasse incluse
- partenza da Civitavecchia per Olbia il 5 settembre e ripartenza da Olbia per Civitavecchia il 14 settembre: euro 329,18 tasse incluse
Inserendo nella simulazione un auto di lunghezza superiore ai 4 metri, il prezzo ovviamente sale, ma in misura poco rilevante.
Nell’ultima conferenza stampa tenutasi pochi giorni fa in Regione, l’Assessore regionale dei Trasporti, Christian Solinas, ha dato ampie rassicurazioni anche per quanto riguarda l’attivazione in tempi rapidi della linea Vado Ligure – Porto Torres.
Tuttavia a tutt’oggi non è ancora possibile effettuare le prenotazioni e non si hanno conferme ufficiali circa la data di attivazione della tratta.