0
Posted 11 gennaio 2013 in News
 
 

I centenari di Arzachena per il calendario della Parrocchia

foto-anziani
foto-anziani


I nonnini diventano star del calendario della parrocchia

ARZACHENA. Lo sguardo fiero di zia Maddalena Orecchioni, 106 anni, eleganza di altri tempi, è il primo volto dai capelli d’argento del calendario “La sostanza del tempo”. Il comitato della festa patronale, in collaborazione con la parrocchia, ha scelto 12 nonnini di Arzachena per scandire i giorni del 2013. Sono loro le star del calendario (catturate dall’obiettivo di Enzo Pirina), che già oggi sarà possibile acquistare all’uscita dalla messa, nel piazzale della chiesa, dalle 10 alle 11,15 e in piazza Risorgimento fino alle 12,30.

Una lettera del parroco don Francesco accompagna i dodici fogli. «Proviamo a dare una sostanza al tempo, proviamo insieme a dargli un volto, un odore. E proviamo a dargli anche un significato che non sia soltanto quello della fretta di raggiungere una data o ricordare un impegno. Proviamo a pensare al tempo come a un valore, a un tesoro che con il suo scorrere si arricchisce di tutto ciò che noi stessi sapremo portarvi dentro».

Il calendario, di cui Fabrizio Filigheddu ha curato la grafica e don Francesco i testi, sarà in vendita, offerta minima 5 euro, oggi anche nella sede dell’associazione Manni e Minori che festeggia l’arrivo della Befana e in alcuni negozi del centro. Il ricavato finirà nel salvadanaio del comitato della festa per organizzare l’edizione 2013 dei festeggiamenti per i patroni.

La nonnina d’oro zia Maddalena Orecchioni è il volto di gennaio, seguita negli altri undici mesi da Raimondo Ragnedda, 99 anni; Paolo Cugiolu, 99 anni; Andrea Mendula, 98 anni; Maria Fresi, 98 anni; Pasqualino Pirina, 97 anni; Pietro Azara, 97 anni; Maria Maddalena Branca, 96 anni; Salvatorica Azara, 95 anni; Pasqualino Corda 95 anni; Vittoria Filigheddu 94 anni e Filippo Alvisa 94 anni.

 

Fonte: La Nuova Sardegna Web


Iscriviti e non perdere mai un aggiornamento!

Iscriviti alla Newsletter

 
Inserisci la tua e-mail ed iscriviti ora alla nostra Newsletter gratuita.